DU COACHING

Bye Bye 2023 : materials staff picks!

Bye Bye 2023 : materials staff picks!

Bye Bye 2023 : materials staff picks!

Dicembre è iniziato col botto per tutta la DU Family, con due tra le più ghiotte lotterie della scena Ultrarunning sotto la cintura e una panoramica sempre più ampia di possibilità verso l’anno prossimo (leggasi: non ci hanno preso da nessuna parte, ndr), si iniziano a fare i dovuti preparativi di ‘chiusura’ e si guarda in prospettiva questo 2023 da diverse prospettive.

Avere l’endorsement di diversi brand, in un servizio di Coaching, può a volte suonare un po’ strano visto che il focus è sempre posto sulla persona -l’atleta- a cui vogliamo sempre dedicare il 100% delle nostre energie e del nostro committment lungo tutta la stagione o l’obiettivo su cui si lavora assieme.

Eppure è innegabile che al crescere di una struttura come DU, l’avere alle spalle realtà che credono nel nostro progetto e nella serietà con cui lo portiamo avanti, è un’enorme boost verso la nostra stessa programmazione del futuro e ci consente allo stesso tempo di poter proporre quel quid in più tra i servizi: dai test prodotto durante i Camp fino alla possibilità di offrire concretamente ai nostri atleti idee, soluzioni e materiali in cui crediamo.

Per cui, alla chiusura dell’anno, qui alcuni dei nostri prodotti must per cui non potremo mai ringraziare abbastanza i partners di DU Coaching:

Black Diamond Rhythm Shirt – Coach Guglie

Leggera che sembra sparire a pelle, ma dotata di un’enorme capacità di termoregolazione. Loose fit, manica lunga o corta a scelta: questo base layer ci ha fatto rivalutare tutte le altre Merino con cui abbiamo corso in passato, tanta è la capacità di rimanere asciutta e calda anche a temperature decisamente poco confortevoli. Se protetta da un opportuno secondo strato, windshell o meno, consente di andare lontano, a lungo, senza pensare ad una maglia di ricambio. Also: uno dei prodotti mpiù odor-proof che abbiamo mai provato.

Black Diamond Sprinter 500 – Coach Francesco

Con l’ottimo rapporto peso/potenza di 100 gr x 500 lumen, è entrata a gamba tesa sul mercato delle lampade compatte. L’abbiamo apprezzata per la facilità di utilizzo: un unico tasto per domarli tutti e un fascio di luce nitido sono una bella combinazione per un prodotto essenziale. Il pacchetto batteria da 1800 mAh, sostituibile da stilo AAA non la renderanno la lampada più potente del mercato, ma sicuramente una delle più polivalenti.

Scarpa Spin Planet – Coach Tommy

In un mondo che vira sempre più spesso verso il massimalismo, saper creare un prodotto che sposi l’idea di volumi sopra la media senza sforare nel ‘troppo ingombrante/poco sensibile’ è un arte che gli amici di Scarpa hanno saputo leggere e sviluppare bene con Spin Planet. Al di là di avere un prodotto con non uno ma ben due occhi puntati sulla sostenibilità, ai piedi la scarpa si comporta bene in tante situazioni diverse, su distanze veramente senza limiti: dal veloce collinare settimanale al confort duraturo necessario per il TOR. Promossa da tutto lo staff DU, sappiamo già che ci condurrà lontano nelle prossime stagioni.

Cascada Lakewood Pants – Coach Davide

Ci avevano già convinto gli Shorts, ma la versione lunga ci ha decisamente conquistato. Fit comodissimo e davvero stiloso (si dice ancora? siamo boomer ndr), un tessuto ristop con trattamento idrorepellente che si fa apprezzare in molti ambienti e condizioni meteo, fino a quella speciale situazione in cui devi lavare la bici (o le scarpe da corsa) e lasciare acqua e fango fuori dai pantaloni è un must. Uno dei prodotti forse più pricey di Cascada, ma li merita tutti (ricordatevi del codice sconto DUCOACHING-20 ).

Coros Pace 3 – Coach Mari

Uno degli ultimi arrivati in casa Coros, e come la versione 2 ci ha fatto gola dal Day 1. Leggero, compatto, preciso: per chi non ha bisogno di mappe ma si accontenta di una grande efficienza energetica, per programmare workout su strada e in pista o correre la prossima 100 miglia, Pace 3 does it all. Presto sul sito di Gravity Distribution, ad un prezzo inferiore di 250 € che lo rende davvero una killer application, specie col codice sconto COROS22DU. Fenomenali poteri cosmici in un minuscolo spazio vitale […]

Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il 2024! Tutte le news le troverete sicuramente anche in newsletter: subscribe and enjoy.

Buon ultimo rush dicembrino, e buona chiusura dell’anno!

The DU Staff