Attitudine

DESTINATION UNKNOWN si basa su un concetto semplice. Ogni persona è unica, come uniche sono le sue esigenze e di conseguenza il percorso da intraprendere. Vogliamo vedere i nostri atleti raggiungere degli obiettivi, ma vogliamo soprattutto vederli soddisfatti nel processo per raggiungerli.

Proprio per questo motivo DESTINATION UNKNOWN si rivolge a tutti. Per noi chi mette impegno e dedizione in quello che fa sarà sempre un atleta “elite”, che lotti per la vittoria o per sfuggire ai cancelli.

Il metodo di lavoro è il contatto continuo; instaurare un rapporto e mettere in atto un sistema flessibile che si adatti alla persona. La nostra parola d’ordine è costruire: perché ciò che conta è cosa ti renderà un runner migliore in prospettiva futura, non quello che ti farà andare più forte domani e basta.

Il sistema viene adattato alle esigenze personali: solitamente, dopo una consultazione iniziale, seguiamo una pianificazione a lungo termine (obiettivi stagionali), con mesocicli di durata varia a seconda delle necessità di carico di lavoro e tempo disponibile. Il breve termine viene solitamente gestito settimanalmente con feedback continuo attraverso il canale di comunicazione preferito (e-mail, Skype, WhatsApp). Usiamo come piattaforma di analisi dati Training Peaks, che ad oggi è il sistema più evoluto e completo di monitoraggio sul mercato, ma ci avvaliamo anche di altri strumenti come HRV4Training o HUDL Technique, sempre nell’ottica di dare ai nostri atleti un supporto globale, non una serie di tabelle e freddi numeri.

Crediamo nella nostra esperienza diretta, ma ci basiamo su dati scientifici e siamo in aggiornamento continuo. Come per gli atleti, la parola chiave anche per il coach è costruire.

Dove vogliamo arrivare? Nessuno di noi lo sa, la destinazione rimane sconosciuta.

Quello che sappiamo è come arrivarci e con chi: persone che hanno voglia di condividere un progetto, capaci di vivere questo viaggio con entusiasmo, passione e curiosità.

Noi garantiamo risate e divertimento, mettendo in campo tutta la nostra professionalità.
Sappiamo esattamente cosa vuol dire mettersi le scarpe uscire e dare il massimo giorno dopo giorno.

Ci si vede là fuori.

#destination unknown #DUcoaching #theonlycompetitionisyourself